Logo Hawaii Viaggi e Vacanze
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Il Castello di Sermoneta e i Giardini di Ninfa

Partenze

17/5/20

Descrizione

Domenica  17 maggio GITA IN PULLMAN GT

 Il Castello di Sermoneta e i Giardini di Ninfa

 

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari convenuti. Soste di ristoro durante il tragitto. Arrivo in mattinata a Sermoneta, incontro con la guida ed inizio del tour.

Sermoneta, posta alle pendici dei Monti Lepini, è uno tra i borghi medievali più affascinanti del Lazio. È completamente circondato da poderose mura e arroccato, sul suo colle d’ulivi, attorno all’imponente castello dove vedremo affascinanti arredi medievali, ponti levatoi e passaggi segreti. Visiteremo anche la Cattedrale di Santa Maria Assunta, eretta in stile romanico prima del X secolo, con un campanile in pietra e mattoncini. L’interno custodisce molte opere d’arte. Pranzo al sacco.

Nel primo pomeriggio proseguiremo la visita verso Ninfa.  Questo antico paese fantasma è reso ancora più affascinante dal fiume che l'attraversa e dal laghetto nel quale si specchia l'antica torre castellana. Tra le rovine si trova un meraviglioso giardino, preziosa Oasi del WWF, che fa della vecchia città morta un luogo incantato e fiabesco: piante e fiori vanno a comporre con gli antichi ruderi un’affascinante unione quasi alchemica di pietre e vegetazione. Questi giardini, con la loro meravigliosa e ricca flora di ogni specie e provenienza, hanno reso Ninfa famosa in tutto il mondo e chiunque si avventuri tra i viottoli e le rovine della città si sentirà avvolto da un'atmosfera di magia e sogno. Rientro previsto in tarda serata.

 

Partenza tra le ore 05.00/ 06.00

da Pescara Chieti e Villanova

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €59,00

 

La quota include:

 

-Colazione

-Viaggio a/r in Pullman GT

-Guida intera giornata

- Accompagnatore Agenzia

-Ingresso con visita guidata al Castello di Sermoneta

- Ingresso con visita guidata al Giardino di Ninfa

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte